TUTTOFOOD 2023: GNT torna in Italia per presentare gli EXBERRY® Coloring Food plant-based

COMUNICATO STAMPA

GNT in occasione del TUTTOFOOD Milano 2023 (8-11 maggio, Fiera Milano) dimostrerà come gli EXBERRY® Coloring Food plant-based possano essere utilizzati per ottenere alimenti e bevande con colori brillanti ed etichette “clear and clean”.

Gli EXBERRY® sono concentrati coloranti ottenuti da frutta e vegetali commestibili con metodi di lavorazione fisici delicati.

Nella UE sono classificati come alimenti con proprietà coloranti e non come additivi. Forniscono un arcobaleno completo di sfumature in quasi tutte le applicazioni.

GNT presenterà al TUTTOFOOD 2023 le soluzioni che si possono ottenere con gli EXBERRY®, facendo la sua prima apparizione a una fiera italiana dal 2019.

GNT esporrà presso lo stand S15 nel padiglione 3P e distribuirà mocktail rossi e arancioni, oltre che a presentare diversi esempi di applicazioni.

Gli esperti GNT saranno inoltre disponibili durante l'evento per parlare con i visitatori su come gli EXBERRY® possano soddisfare le diverse esigenze dei singoli progetti.

Ivano Fiori, Managing Director di GNT Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter presentare i nostri EXBERRY® in Italia per la prima volta dopo la pandemia. I nostri concentrati coloranti plant-based sono sostenibili e possono conferire sfumature eccezionali ad alimenti e bevande, soddisfacendo le esigenze dei consumatori che desiderano dichiarazioni in etichetta naturali e di facile comprensione”.

Gli EXBERRY® Coloring Food si ottengono da coltivazioni non OGM, con metodi naturali e sostenibili, grazie ad agricoltori che lavorano nella filiera integrata verticalmente di GNT.

La sostenibilità è una priorità fondamentale e l'azienda ha fissato una serie di obiettivi ambiziosi per il 2030 al fine di ottimizzare i propri impatti ambientali e sociali.

Per maggiori informazioni su TUTTOFOOD 2023 visita: www.tuttofood.it

A proposito di EXBERRY®
EXBERRY® è il leader di mercato dei Coloring Food: concentrati plant-based ottenuti da frutta, verdura e vegetali commestibili, utilizzando solo metodi fisici delicati come sminuzzatura, cottura e filtrazione. EXBERRY® è sinonimo di soluzioni di colore ad alte prestazioni basate sul concetto più naturale di colorare gli alimenti con alimenti. ​ Il marchio offre la gamma più ampia sul mercato, con più di 400 tonalità. Gli EXBERRY® sono adatti a molteplici applicazioni alimentari, inclusi prodotti dolciari, lattiero-caseari e da forno, bevande analcoliche, alcoliche e applicazioni salate. Sono apprezzati in tutto il mondo per la loro facilità d’uso, brillantezza, ottime prestazioni e la completa integrazione verticale della catena di approvvigionamento. La supply chain verticale offre vantaggi, tra cui la piena tracciabilità, nonché la stabilità dei prezzi e delle scorte. GNT si impegna ad innalzare gli standard del settore per garantire che gli EXBERRY® offrano ottime prestazioni, naturalezza e sostenibilità. Utilizzando gli EXBERRY®, i produttori hanno la certezza di ricevere un supporto altamente professionale che va dallo sviluppo strategico del prodotto, all'integrazione nella produzione e alla consulenza normativa. Gli EXBERRY® sono la soluzione preferita e utilizzata da oltre 2.000 aziende alimentari, inclusi i principali produttori al mondo.

A proposito di GNT
Il Gruppo GNT è un'azienda a conduzione familiare pioniera nella creazione di prodotti specializzati e future-proof ottenuti da ingredienti naturali. È rinomata a livello internazionale per gli EXBERRY®, marchio leader mondiale nei coloranti alimentari. Fondata nel 1978, l'azienda offre una competenza agraria senza eguali, unita ad un'esperienza di prim'ordine nell'ingegneria di processo. GNT offre una gamma completa di concentrati coloranti provenienti esclusivamente da frutta, verdura e piante commestibili. La sostenibilità è una priorità fondamentale per GNT e l'azienda ha fissato una serie di obiettivi ambiziosi per il 2030 per ottimizzare i propri impatti ambientali e sociali. La società ha sede a Mierlo, nei Paesi Bassi e una presenza globale con clienti in 75 paesi e uffici in Nord e Sud America, Asia, Europa e Medio Oriente.

Comunicato stampa - GNT torna in Italia per presentare gli EXBERRY® Coloring Food plant-based a Tuttofood 2023.docx

DOCX - 135 Kb

Comunicato stampa - GNT torna in Italia per presentare gli EXBERRY® Coloring Food plant-based a Tuttofood 2023.pdf

Caramelized Pineapple Hibiscus Orange Beverage.jpg

JPG - 11 Mb

Innovate with EXBERRY.jpg

JPG - 7.5 Mb

Safflower Beverage Orange.jpg

JPG - 10 Mb

EXBERRY orange and red beverages.jpg

JPG - 2.1 Mb

EXBERRY orange beverage.jpg

JPG - 1.9 Mb

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su GNT Group

Mierlo, Netherlands