PRESS RELEASE

Coloring Foods biologici: GNT espone al SANA

GNT è orgogliosa di presentare la Sua linea di Coloring Foods certificati Organics, al SANA (Bologna, 6-9 Settembre), che ha come focus i benefici che si possono ottenere nel settore confectionery.

SANA è l’esibizione internazionale più importante nel settore dei prodotti alimentari biologici, dove GNT (che esporrà allo Stand A44, Hall 29) presenterà la sua gamma di Coloring Foods EXBERRY® Organics, linea che supporta i produttori del settore alimentare, nella crescente richiesta di prodotti certificati biologici.

I concentrati EXBERRY® di GNT sono realizzati esclusivamente da frutta, verdura e da piante commestibili attraverso metodi delicati quali pressatura, sminuzzatura, pigiatura e filtrazione. Gli EXBERRY® non sono classificati come additivi, ma come sostanze alimentari coloranti e quindi permettono ai produttori del settore di avere dichiarazioni in etichetta “chiare e pulite”.

La gamma EXBERRY® Organics è certificata per soddisfare gli standard biologici riconosciuti a livello EU. I colori attuamente disponibili sono i rossi, gialli, arancioni, blu e viola.

Nell’ultimo decennio1 sono raddoppiati nel settore confectionery, i lanci di prodotti biologici. Al SANA, GNT dimostrerà l’utilizzo degli EXBERRY® Organics in applicazioni come caramelle dure, caramelle gommose e jellies.

Inoltre, GNT mostrerà esempi di impiego degli EXBERRY® Organics in cereali per la prima colazione, snack, bevande vegetali, prodotti da forno e salati.

Ivano Fiori, Amministratore delegato di GNT Italia, ha dichiarato: “Tutti i colori della gamma EXBERRY® aiutano i produttori del settore alimentare a soddisfare i requisiti di etichette chiare e pulite. Inoltre c’è una crescente domanda di prodotti completamente biologici, come dimostrato dall'importanza dell'evento SANA. Sebbene il settore dolciario non sia tradizionalmente associato alla salute, i produttori stanno lanciando sempre più prodotti con un'indicazione “organic” e siamo lieti di poterli supportare ".

ENDS

1 Innova Market Insights, 2016

Per maggiori informazioni sul questo comunicato stampa, potete contattare:
Richard Clarke, Ingredient Communications
[email protected] | + 44 (0) 7766 256176

Informazioni sugli EXBERRY®
EXBERRY® è leader di mercato nei Coloring Foods. Il marchio è sinonimo di soluzioni cromatiche ad alte prestazioni basate sul concetto di colorare gli alimenti con gli alimenti. I concentrati EXBERRY® sono ottenuti con frutta, verdura e piante commestibili, usando solo metodi fisici delicati come pressatura, sminuzzatura, pigiatura e filtrazione. Il marchio offre la gamma più ampia sul mercato, con oltre 400 tonalità. È adatto praticamente a tutti gli alimenti e bevande, compresi dolciumi, latticini, prodotti da forno, bevande analcoliche e alcoliche e le applicazioni salate. I concentrati sono apprezzati in tutto il mondo per la loro facilità d'uso, brillantezza, prestazioni e la completa integrazione verticale della catena di approvvigionamento, che garantisce la totale tracciabilità, prezzo e stabilità delle scorte. Nell'applicazione dei prodotti EXBERRY®, i produttori hanno la garanzia di ricevere un supporto altamente professionale che va dallo sviluppo di prodotti strategici, all'integrazione della produzione e consulenza normativa. EXBERRY® è la soluzione di colore preferita utilizzata da oltre 1.400 aziende, compresi i principali produttori di alimenti e bevande al mondo.

Informazioni su GNT
Il gruppo GNT è un'azienda a conduzione familiare pioniera nella creazione di prodotti specializzati e a prova di futuro. È rinomata a livello internazionale per la gamma EXBERRY®, marchio leader a livello mondiale di Coloring Foods. Fondata nel 1978, l'azienda offre competenze senza eguali sia dal punto di vista agrario che di ingegneria di processo, per fornire soluzioni di colore ottenute da frutta, verdura e piante commestibili. GNT ha sede a Mierlo, Paesi Bassi, ed ha una portata globale, con clienti in 75 paesi ed uffici in Nord e Sud America, Asia, Europa e Medio Oriente.

GNT Sana Bologna PR FINAL - IT.pdf

PDF - 1.2 Mb

GNT Sana Bologna PR FINAL - IT.docx

DOCX - 704 Kb

GNT SANA 2019.jpg

JPG - 4.9 Mb

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su GNT Group

Mierlo, Netherlands